Esplora i dintorni di Montegrotto Terme
I Percorsi nei Colli Euganei
Benvenuti a Casa Luna! Situati nel cuore di Montegrotto Terme, offriamo ai nostri ospiti la possibilità di esplorare i meravigliosi Colli Euganei. Con i nostri consigli sugli itinerari, potrete scoprire la bellezza naturale e la storia ricca di questo territorio unico.
Esplorare i Colli Euganei è un’esperienza affascinante, con i suoi paesaggi vulcanici, borghi medievali, castelli, vigneti e sentieri. Questa zona collinare offre moltissime possibilità per chi ama la natura, la storia, il buon vino e la gastronomia tipica.
Itinerario 1: Alla scoperta dei Colli Euganei
Esplora i sentieri panoramici dei Colli Euganei con gli itinerari che trovi in struttura. Ammira la fauna e la flora locali mentre ti immergi nella tranquillità della natura.
Per gli amanti dello sport e del tempo libero, si possono utilizzare percorsi ciclabili intorno ai colli per ogni età e abilità. Le biciclette si possono trovare a noleggio nelle vicinanze dell'appartamento. Ottimi anche i percorsi con itinerari ai piedi dei Colli Euganei tra colline, boschi e sentieri. Ammira la fauna e la flora locali mentre ti immergi nella tranquillità della natura.Troverete mappe e informazioni turistiche in struttura.
Itinerario 2: Visita alle Ville storiche
Scopri le affascinanti ville storiche dei Colli Euganei, tra cui la Villa dei Vescovi e il Castello del Catajo. Un viaggio nel tempo tra lusso e storia.
Fatevi incantare dai panorami mozzafiato immersi nella natura e nel fascino dei Colli, ma anche dai suggestivi borghi medioevali quali Arquà Petrarca, Este, Monselice e Montagnana.
Ecco i nostri consigli selezionati con cura su cosa vedere nelle vicinanze: Un'esperienza autentica locale per rendere la tua visita ancora più speciale.
- Villa dei Vescovi immersa tra i vigneti dei Colli Euganei;
- Il Castello del Catajo;
- Giardini di Villa Barbarigo a Valsanzibio;
- La casa e la tomba del Petrarca nel borgo di Arquà Petrarca;
- Strada del Vino sui Colli Euganei: turismo enogastronomico;
- Parco e Villa Draghi con “Museo del Termalismo”;
- Castello di San Pelagio “Museo dell’Aria”;
- Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate;
- Abbazia di Praglia con il Monastero;
- Monte Venda è la montagna più alta dei Colli Euganei;
- Villa Beatrice D’Este museo naturalistico dei Colli Euganei;
- Pianoro del Mottolone Luogo suggestivo dei Colli euganei;
- Y-40 The Deep Joy: La piscina più profonda al mondo.
Itinerario 3: I musei e le città d'arte
Concentrati per la maggior parte nei principali centri del territorio, i siti museali aperti al pubblico forniscono al visitatore del territorio del Parco dei Colli, la possibilità di approfondire i principali aspetti dell'area euganea, dall'archeologia alla storia artistica recente, dalla geologia alla conoscenza degli aspetti naturalistici.
I Colli Euganei sono a due passi da Padova e costituiscono il punto di partenza ideale per numerose gite che permettono di visitare le più famose città d’arte e i loro monumenti storici.
Venezia, città d’acqua unica al mondo, magicamente sospesa sull’acqua a solo mezz’ora di treno.
Padova, “la Città del Santo” con la trecentesca Basilica di Sant’Antonio, il centro storico medievale con le sue suggestive piazze, il settecentesco Prato della Valle, e la straordinaria Cappella degli Scrovegni che racchiude gli affreschi considerati il capolavoro di Giotto.
Verona, la città di Romeo e Giulietta, simbolo dell’amore eterno e sede di una delle più prestigiose stagioni liriche internazionali all’interno dell’imponente Arena romana.
Vicenza, ai piedi dei rigogliosi Colli Berici, unisce le grandiose architetture palladiane alla grazia del gotico.
Itinerario 4: Le Terme
Circondate dai Colli Euganei, le Terme di Abano e Montegrotto sono la più grande e antica stazione termale d’Europa, specializzata nel trattamento della fango-balneo-terapia termale.
Il Bacino Termale Euganeo ha una storia millenaria che risale al culto di Aponus, dio dell’acqua termale e curativa, da cui deriva il nome della città di Abano.
Dopo 2000 anni, questi luoghi sono ancora la meta ideale per ritrovare salute e benessere. I numerosi hotel, ognuno con il proprio centro termale interno, sono specializzati in fangoterapia e trattamenti inalatori.
Alle accoglienti aree wellness si aggiungono le piscine termali interne ed esterne dove rilassarsi avvolti nel tepore dell’acqua.
– “Hotel delle Nazioni” (a pochi passi dall’abitazione);
– “Hotel Des Bains” (a pochi passi dall’abitazione);
– “Hotel Luna” (a pochi passi dall’abitazione);
– “Mioni Royal Sun” (a pochi passi dall’abitazione);
– “Hotel Olympia”(nelle vicinanze – convenzione con la struttura);
– “Hotel Neroniane” (nelle vicinanze);
– “Hotel Continental” (nelle vicinanze).
Moltissimi hotel permettono l’accesso alle terme anche a chi non è ospite.